Ritiri sportivi calcio in Toscana – Monte Amiata!
RITIRI SPORTIVI CALCIO
PREZZO: –
GIORNI: –
NOTTI: –
SPORT & ATTIVITÀ
- Calcio
- Atletica leggera
- Attività pomeridiane
DESCRIZIONE
I ritiri sportivi dedicati al calcio nella nostra area godono di servizi dedicati e strutture sportive in un territorio unico e promotore di questo tipo di turismo.
Per i ritiri sportivi di calcio sono previsti alberghi in prossimità dei campi e servizi su richiesta costruiti ad hoc in base alle necessità sia di finalità sportive che di svago, di didattica o intrattenimento. Questo avviene tramite escursioni guidate, attività come laboratori, parchi avventura, visite all’aria aperta nei parchi nazionali che il nostro territorio comprende, ecc.. (si veda la lista delle attività), ma anche tramite allenamenti in percorsi nei boschi o nella pineta che costeggia lo stadio, fornita di un percorso defaticante per concludere gli allenamenti. Per qualsiasi esigenza è comunque possibile disegnare il vostro soggiorno secondo le vostre direttive e secondo i vostri bisogni. Nella sola cittadina di Abbadia San Salvatore sono disponibili le seguenti strutture:
- Campo sportivo “O. Campolmi”, con campo da calcio regolare, playground per basket e pallavolo, pista e strutture per l’atletica leggera e un invidiabile contesto montano reso percettibile da un anello, all’esterno dei campi, in erba di lunghezza 800m in cui è possibile passeggiare e praticare esercizi atletici in un contesto meno disciplinare. Questo stadio ha ospitato nella sua storia numerose squadre di calcio di serie A come la A.C. Fiorentina, Siena, Perugia, Messina e tante altre. Ogni anno vede ritiri di calcio di rilievo con squadre di Serie A, B, D e squadre giovanili di tutte le categorie.
- Campo da calcio in loc. Altone con spogliatoi e un area di praticabilità molto vasta.
- Palazzetto ITIS A. Avogadro, con parquet ed attrezzature per attività sportive al chiuso in caso di mal tempo o allenamenti a porte chiuse. Il palazzetto è stato recentemente ristrutturato in occasione del ritiro sportivo della squadra di basket campione d’italia Mens Sana “Monte dei Paschi” Siena.
- Palestra “Scuole Medie”, un appoggio ulteriore per attività indoor.
- Campetto da calcetto “Erba Medica”, totalmente in erba sintetica destinato al divertimento degli atleti tramite partite e tornei del calcio a 5.
- Campo polivalente “La Miniera”, inserito in un contesto favoloso all’interno del Parco Museo “La Miniera”, una ex miniera a suo tempo la più grande in tutta Europa.
- Piscina Comunale di Abbadia San Salvatore, in fase di ristrutturazione è una piscina con 5 corsie da 25m in lunghezza e totalmente al chiuso con area esterna per momenti di relax e aria fresca.
- Sistemazione in hotel 3***
- Sistemazione in camere multiple per gli atleti e camere singole/doppie per gli allenatori
- Utilizzo giornaliero dello stadio Campolmi in turni di circa 1,5h a sessione (una mattutina ed una pomeridiana)
- Trattamento di pensione completa con acqua ai pasti